Dlite

19 febbraio 2007

On-line "Errecomeroma.it"

Oggi, 19 Febbraio 2007, on-line un importante progetto editoriale: www.errecomeroma.it.
Realizzato da Dlite per conto della società R360, il magazine multimediale dedicato agli eventi culturali della capitale, sarà suddiviso in quattro macro aree: cinema, teatro, musica e arte.
L’importante novità è che il magazine è stato concepito non solo per fornire informazione dettagliate su ciò che accade a Roma, ma anche per garantire una comunicazione interattiva con i lettori. Una soluzione innovativa quindi, in grado di rompere con la tradizionale concezione editoriale di tipo “one-to-many”, per farsi luogo di scambio.
Oltre alle collaborazioni famose (F.Venditti, G. Izzo, etc) saranno infatti gli utenti, grazie ad una serie di tecnologie multicanale (blog, forum, newsletter) a contribuire all’orientamento dei lettori sulle tendenze socio-culturali della capitale.
Se quindi l’obiettivo è dare a Roma una Agorà, uno spazio virtuale per la comunità culturale, il mezzo deve essere un sito progettato professionalmente, come quello ideato da Dlite.

Etichette: , ,

6 febbraio 2007

La 20th Century Fox Italia sceglie D:cube... ed è subito trailer!

La Dlite, grazie alle esperienze realizzate, dimostra una grande capacità nel perseguimento degli obiettivi strategici di comunicazione e nella realizzazione di soluzioni multimediali versatili ed innovative, e , grazie alla sua progettazione professionale, si rivela essere la migliore soluzione per la diffusione dei contenuti multimediali via Bluetooth.
Nel bimestre Dicembre/Gennaio 2007 la Fox ha lanciato la promozione dei due film commercialmente più importanti per l’intera stagione cinematografica: Eragon, film tratto dai racconti fantasy di Christopher Paolini, e Una notte al museo, commedia per le famiglie. Tra le varie soluzioni adottate una sezione della propria promotion strategy è dedicata al proximity marketing attraverso bluetooth.
La scelta ricade sul sistema presentato da Dlite.



Vengono allestiti cartonati, in riproduzione della locandina del film, dotati di dispositivo bluetooth , per l’erogazione dei contenuti, e di monitor per la visualizzazione del relativo trailer. Collocati all’interno di 20 multisala del territorio nazionale (Roma, Milano, Firenze) hanno supportato la promozione dei due film per tutto il periodo di lancio e programmazione. I tempi d’attesa, che nei multisala precedono l’accesso alle sale per la proiezione del film, si rivelano particolarmente adatti per la fruizione di contenuti in modalità multimediale, la ricettività da parte dell’utenza è subito alta così come il ritorno d’immagine per i film programmati.



Etichette: , , ,